COME FUNZIONA

Shopping nel tuo guardaroba

45.00

Prenota la tua personal coach: ricevi la mail di conferma con la data e l’orario per collegarti privatamente in connessione protetta. Divertiti a disfare l’armadio e a vivere con meno zavorre piu’ leggera.

Categoria: Tag: ,
Leggi tutto

Scuola del Trecento Riminese – Pre Rinascimento

25.00

Scopri la Scuola Riminese del Trecento

Rimini, una città nota soprattutto per la sua vita vibrante recente balneare, sta vivendo un nuovo tipo di turismo culturale di turisti che con acume e intelligenza hanno riscoperto il valore di grandi capolavori pre rinascimentali, i cui artisti sono stati i precursori del piu’ famoso e blasonato Rinascimento Toscano.

Solo qui è possibile visitare le antiche tradizioni delle scuole pittoriche e ammirare affreschi e quadri delicati e profondi con una umanità:  una nuova specie di lusso.

Una passeggiata affascinante alla scoperta di storia e artisti innovativi e audaci, ammirare mani abili, esplorare luoghi nascosti e imparare le storie dietro questi attori protagonisti di una Primavera artistica influente e importante a livello nazionale.

Potete vedere nelle foto di Gilberto Urbinati la ricchezza e la qualità dell’arte del trecento riminese. Giovanardi vi svelerà la relazione tra le varie immagini.

COD: N/A Categoria: Tag: , ,
Leggi tutto

Trekking delle Ginestre con vista mare Esperienza

14.0063.00

Un percorso di trekking nel Parco Nazionale San Bartolo tra viste spettacolari sulle colline marchigiane, sul Castello di Gradara, ci conduce dal suggestivo borgo di Casteldimezzo, nel sottobosco… per poi uscire sul crinale in mezzo alle ginestre fiorite. Inebriati di profumi e suoni della natura lo sguardo ti si apre all’infinito alla vista del mare.
Un bouquet intenso di fiori gialli, ginestre e erbe fresche. Le note erbacee si fondono con sfumature di mare e ginestra.
Dopo mesi passati al computer, in spazi chiusi e bui è bello pensare che
In questo posto la ginestra puo’ ancora germogliare e fiorire come al tempo di Giacomo Leopardi.
Le ginestre alte ti avvolgono completamente: la testa e gli occhi non riescono a scorgere al di la’ di qualche metro, le foglie ti accarezzano e si spostano dolcemente al tuo passaggio fino ad aprirsi in fonda la’ dove sbuchi fuori ti aspetta uno strapiombo (sicuro) sul mare blu da paura.
E’ una vista che potrebbe essere di Capri o di Sorrento, da una roccia, verso l’infinito blu interrotto dalle vele bianche delle barche in fondo. Una attivita’ facile da fare tra amiche, o in famiglia con bambini che iniziano a fare le camminate.
BLU DEL MARE, GIALLO DELLE GINESTRE, AZZURRO DEL CIELO, GIALLO DEL GRANO E DEL SOLE, VERDE DELL’ERBA, BIANCO DEI FIORI E DELLE VELE AL VENTO.

Leggi tutto